You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
MAURA ARMENTO

MAURA ARMENTO

Ruolo: Danza e Motricità

L’emergenza sanitaria per il Covid-19 ci ha portato a dover affrontare un nuovo mondo nel quale i rapporti vengono coltivati grazie alle tecnologie di cui disponiamo. Speriamo che duri poco, speriamo di poter tornare a riabbracciarci, ma per poterci considerare fuori pericolo dobbiamo assolutamente rispettare le regole, mantenendo le distanze di sicurezza e, soprattutto, rimanendo a casa.
La premura di un insegnante, è quella di poter coltivare il rapporto con gli allievi, far sentire loro che ci siamo, che non sono stati dimenticati, e che in questo caos organizzato, c’è un filo di normale routine.
Ecco perché, abbiamo deciso di provare a sviluppare la didattica virtualmente. Un corso di danza online, non potrà mai sostituire ciò che accade a scuola, o in una sala di danza. Tuttavia, sarà un modo per l’allievo di svagarsi, riprendere la propria passione, prendersi cura del proprio corpo e dei movimenti, per non avere la sensazione di aver “gettato via” mesi di lavoro e allenamento.
Nel caso dei bambini, l’obbiettivo sarà quello di recuperare i movimenti imparati, la coordinazione e lo sviluppo delle attività motorie avanzate, con la creatività e il gioco, con la musica e l’educazione al ritmo.
Abbiamo inoltre pensato alla realizzazione di una coreografia finale, da mostrare attraverso un video ben montato e da conservare come risultato di speranza del difficile momento storico che stiamo vivendo.
Attendiamo le istruzioni del governo per sapere se sarà possibile tornare a scuola e infine in Teatro, ma per ora, ci atteniamo alle regole, cercando di offrire quello di cui siamo capaci.

Prenota una lezione privata
 1
 2

Vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre attività?

Contattaci

Vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre attività?